• Taormina
 
 

Taormina

 
Provincia: Messina
 


Taormina è una delle più note mete del turismo internazionale per la bellezza dei panorami, per i ricchi giardini e per i monumenti, come il celebre Teatro antico - meraviglia dell’arte e simbolo del fermento culturale della città - le cui origini risalgono molto probabilmente al III secolo a.C. Taormina è anche una importante sede di eventi cinematografici, teatrali, musicali e artistici che si alternano per far rivivere quelle emozioni che nei secoli hanno accompagnato il senso di stupore nel trovarsi di fronte a tanta bellezza.


La città si presenta al visitatore poliedrica, in quanto è dotata di molteplici risorse e attrazioni che possono essere apprezzate. Natura, storia e cultura si concentrano in un continuum di fascino. Un panorama che lascia senza fiato e che fa perdere lo sguardo spaziando dalla baia di Naxos all’Etna.


Taormina, una città d’arte, da scoprire attraverso l’itinerario storico-architettonico che da Porta Messina (1808) raggiunge Porta Catania (1440), passando per il Teatro antico, il Duomo, il Palazzo Corvaja, sede del Museo delle Arti e delle tradizioni popolari. Perdersi tra i vicoli di Taormina significa scoprire nuovi itinerari ricchi di suggestione e di attrazioni particolari. Una tappa merita il Castello saraceno sul Monte Tauro e il Santuario della Madonna della Rocca, un vero gioiello nascosto e meno noto, raggiungibile attraverso una lunga ma piacevole passeggiata.

 

Prenota in DAM Sicilia

Data inizio

Data fine


Numero persone