• Biancavilla
  • Favignana
  • Roccapalumba
  • Viagrande
  • Ciminna
  • DSCF0694
  •  MG 1936
  • Licodia
  • Clarenza
  • Cioccolata.FIN.fin

Scegli la tua vacanza

La tua prossima vacanza in Sicilia? Percorsi suggestivi, prodotti enogastronomici rari di antica tradizione, itinerari avventurosi alla scoperta della natura, passeggiate lente nei borghi dove il tempo sembra essersi fermato: un territorio camaleontico che raccoglie le sue diversità e le confeziona trasformando la tradizione in veri e propri stili di vita.


 

 

gustoso notitleTIT gustoso

Un percorso alla scoperta della genuinità  dei  sapori, un’esperienza di visita fatta con gusto. Appassionati di cucina, gourmand e amanti della buona tavola alla ricerca dell’eccellenza della ristorazione siciliana: ecco i protagonisti di questa offerta.
Il Dam Gustoso raccoglie la cucina e la ristorazione tipica siciliana, le visite ad aziende agricole, le degustazioni di vino e olio d’oliva, l’organizzazione e gestione di corsi legati alla preparazione e alla conoscenza dei piatti tipici della tradizione gastronomica, la produzione e il commercio di prodotti tipici lavorati e trasformati.


 

 

dinamico notitleTIT Dinamico

Sport per 365 giorni all’anno, passione per la natura, percorsi avventurosi in sentieri immersi nel verde: queste le parole chiave dell‘offerta dinamica che si rivolge ai turisti sportivi, agli amanti dell’aria aperta e dell’outdoor.

Il Dam Dinamico raccoglie diversi sentieri di scoperta: dai percorsi alle competizioni, dalle attività acquatiche alla montagna, un insieme di opportunità da vivere immersi nell’affascinante territorio dell’isola. 


 

 

sereno notitleTIT sereno

Il DAM Sereno si rivolge a coloro che, nella vacanza, cercano una strada per ritrovare se stessi: emozione, conoscenza, equilibrio interiore e sviluppo armonico del corpo e della mente. Il viaggiatore sereno è colui che vuole soddisfare il benessere fisico e mentale, che segue percorsi di spiritualità e di recupero psicofisico, cure naturali e atteggiamenti improntati al pensiero positivo, ottimistico, stima di sé.



 

 

DAM Lento finalTIT lento

Dedicato a tutti coloro che amano il ritmo di vita lento, che prediligono vivere la vacanza senza la scansione frenetica del tempo, apprezzando un’offerta di attività semplici ma ricche di umanità. Il Distretto abbraccia la cultura locale: la vita nei Borghi come proposta per conoscere una Sicilia nascosta e incontrare gli abitanti, per coinvolgersi nella vita quotidiana nei luoghi dell’incontro e dello scambio

Il viaggiatore lento vuole conoscere e non solo viaggiare, ama farsi raccontare il territorio, entrare in contatto con gli usi e costumi degli abitanti, prendere parte alle feste religiose e alle usanze, scoprire i riti e le superstizioni: in una parola coltivare relazioni semplici, a contatto con una cultura ospitale.